Dopo più di 150 anni, il vino Barbera ritorna a Monza con un progetto sociale straordinario, grazie all’unico vigneto produttivo di Monza e Brianza realizzato in collaborazione con Gruppo Meregalli nel 2017.
Dopo 5 anni di duro e appassionato lavoro di coltivazione e cura “giornaliera” la vendemmia del 2022 è stata quella vincente e preziosissima: le prime 492 bottiglie di Barbera AUTARI che, grazie al clima caldo dell’estate 2022, ha caricato l’uva di zuccheri portando il vino a 14° di gradazione alcolica. Colore: Rosso rubino Profumo: Al naso emergono ricordi di frutti rossi uniti a note floreali Sapore: Al palato è equilibrato, con tannini ben integrati: spiccano le note di piccoli frutti rossi e una leggera sapidità. È un rosso scorrevole e immediato, con un’ottima persistenza finale.
Le prime 492 bottiglie di Barbera AUTARI prodotto nella città di Monza, sono esclusive, uniche, personalizzabili, ma NON SONO IN VENDITA. Si possono solo ricevere in REGALO.
Con una donazione a partire da 1.000 euro, dopo 150 anni sarete i primi a poter degustare l’intenso Barbera di Monza con 14 gradi di inclusione.
La vostra donazione resterà indelebile nel tempo e riportata in un wall dove appariranno i primi 492 sostenitori della prima vendemmia 2022 dopo 150 anni, dell’unico vigneto a Monza e Brianza.
Le prossime vendemmie non saranno mai come la prima, non perdete questa UNICA occasione.
L’Agriparco Solidale “Accolti e Raccolti” di Fondazione Tavecchio, si estende su un terreno di proprietà di 12.000mq vicino al Centro di Monza e contiene al suo interno un vigneto di 1.000mq, un bosco, un frutteto, un orto, un giardino sensoriale, un apiario con 4 arnie e una pedana accessibile di 1.000mq per persone con disabilità.